caricamento

Manovra, FI: Governo irresponsabile, da adesso ogni mezzo per bloccare l.Bilancio


Roma, 1 dic.

(LaPresse) -
“Slitta ancora una volta l’arrivo degli emendamenti del governo alla legge di bilancio in Commissione a Montecitorio.

L’esecutivo, dopo aver ritardato per giorni in merito alle modifiche da apportare alla manovra, aveva indicato il termine ultimo di quesa sera alle 19.

Ancora una volta nulla.

Forse, a quanto si apprende, questi emendamenti arriveranno in nottata.

Non possiamo che esprimere il nostro sconcerto e la preoccupazione per il Paese, governato, evidentemente, da personaggi non in grado di guidare una nazione importante come l’Italia.

Con una manovra già bocciata dall’Europa questo atteggiamento dell’esecutivo mette ancora più a rischio i nostri conti, con il rischio procedura d’infrazione sempre più concreto e con l’ormai probabile arrivo della troika per la gestione della crisi.Da questo momento Forza Italia cambierà atteggiamento in Commissione.

Fino ad ora abbiamo aspettato con responsabilità le mosse del governo, adesso useremo tutti i mezzi parlamentari e procedurali per bloccare una legge di bilancio che condurrebbe il Paese sull’orlo del baratro”.Lo affermano in una nota congiunta i deputati di Forza Italia in Commissione Bilancio, Andrea MANDELLI (capogruppo), Stefania Prestigiacomo, Mauro D’Attis, Francesco Cannizzaro, Maurizio D’Ettore, Roberto Occhiuto, Roberto Pella e Paolo Russo.